1. Mai darsi per vinti: realizzare un sogno non è semplice, spesso richiede molto impegno e tanta volontà, coraggio e fiducia in se stessi.
  2. Mai fingere: l’onestà e la trasparenza devono far parte di ogni azione intrapresa.
  3. Mai restare immobili: “costruisci i tuoi sogni, altrimenti qualcuno ti assumerà per costruire i suoi”; occorre andare a cercare ciò che si desidera perché non succederà mai il contrario ed è bene fare attività fisica, passeggiare in buona compagnia, ecc.
  4. Mai ancorarsi al passato: “non importa quante volte sbagli, quanto sei lento nel procedere… sarai sempre molto più avanti di chi non ci prova nemmeno”; non è possibile cambiare il passato ma il futuro quindi bisogna imparare dai propri errori e cercare di non commetterli più ed è fondamentale avanzare, non farsi ostacolare dai ricordi del passato.
  5. Mai smettere di sognare: i sogni devono essere un obiettivo, il motivo per il quale ci si alza ogni mattina felici, entusiasti come dei bambini, e per realizzarli è necessario riconoscere i propri punti di forza e le proprie debolezze, nonché le proprie passioni.